Il marchio tedesco propone un concetto radicalmente innovativo di e-bike con il progetto Flyon.
L’innovativo telaio in fibra di carbonio integra motore, batteria, luci di posizione e ogni altro componente.
La batteria, made in BMZ da 630 Wh, si inserisce nel tubo obliquo dal basso e una robusta cover protegge le parti inferiori di essa e del motore.
Il motore TQ non brilla per leggerezza ma assicura una coppia massima di ben 120 Nm. L’assistenza è regolabile su 5 livelli: Eco, Low, Mid, High e Xtreme, ad ognuno dei quali corrisponde un colore che lo identifica senza indugi. Il sensore di velocità, montato sul disco posteriore, invia 18 segnali ad ogni rotazione della ruota, rendendo molto più veloce e accurata la risposta del motore alle sollecitazioni del Biker, come nel caso delle ripartenze istantanee in salita.
Oltre al normale caricabatteria da 4 A, Haibike mette a disposizione un Fast Charger da 10 A che permette di ricaricare l’80% della batteria in soli 60 minuti. Sul manubrio, oltre al display, è montato un faro disponibile in tre versioni a scelta tra 150, 300 o 5.000 lumen. Inoltre, la serie sterzo è provvista di blocco dello sterzo.