Il nuovo motore Brose appare semplice, efficace ed intrigante.
I motivi sono tanti: la pedalata assistita è silenziosa e senza vibrazioni; il motore centrale compatto rende più armoniosa l'integrazione con il telaio e rinforza la struttura dello stesso; il peso è ripartito, garantendo managevolezza di guida; la pedalata può essere anche non assistita e ciò rende versatile la bici; il sistema di propulsione garantisce efficienza.
Il motore è Made in Germany ed è una certezza: potenza continua nominale 250 Watt; coppia massima 90 Nm; Rotore interno brushless; integrazione nel telaio; elevata sicurezza di funzionamento grazie ai meccanismi Fail Safe. Le dimensioni sono le seguenti, per un peso di 3400 g: 213 x 150 x 128 mm. Brose utilizza infine due meccanismi a ruota libera, uno per escludere la propulsione del motore elettrico della pedalata al raggiungimento della massima velocità consentita dalla legge di 25 km/h; l'altro per non risentire della forza contraria creata dal motore spento nel caso in cui si utilizzasse la bici senza la sua assistenza. Troviamo poi tre sensori: uno di coppia, uno di cadenza ed uno di rotazione.
Parliamo ora delle "Unità Comandi Brose".
E' facilmente leggibile grazie allo sfondo illuminato e alle grandi dimensioni dei numeri, il controllo della radianza è automatico e va in base all'intensità luminosa, i dati sono visualizzabili in maniera ridotta, l'alimentazione è a batteria e troviamo un sistema di antifurto.
Caratteristica peculiare sono i 3 tasti di comando:
1. SU per aumentare il livello di assistenza;
2. PUNTO per cambiare la visualizzazione del campo multifunzione;
3. GIU' per ridurre il livello di assistenza
Nel campo multifunzione troviamo: Orologio; Raggio di Azione; Distanza viaggio; Tempo viaggio; Kcal bruciate; Velocità media; Distanza totale; Tempo totale; Potenza pedalata in Watt; 3 livelli di assistenza; Attivià aiuto spinta; Velocità momentanea; Capacità della batteria.
Il display sportivo è di soli 5 cm, ma grazie all'elevato contrasto tutti i dati vengono chiaramente visualizzati. Il display è disposto poi di presa USB per poter caricare lo smartphone oppure connettersi all'interfaccia del service presso il punto dealer.
La batteria montata è creata dalla BMZ Gmbh. E' una URV7, integrata nel turbo obliquo da 14Ah - 504Wh, pesa 2940 grammi e ha un'autonomia di 200 km se utilizzata in condizioni ideali.
Tag. MONTANA E-BIKE
https://www.ezio2ruote.it/7262/MOUNTAIN-BIKE-ELETTRICA-BIAMM-VEKTOR-BIENERGY-275-PLUS-NX-11V.aspx