Ecco a voi alcune soluzioni per aumentare efficacemente le prestazioni della propria bicicletta senza intaccarn l'affidabilità, la durabilità e la sicurezza.
1. Mantieni la pressione degli pneumatici a un livello ottimale.
Sulla maggior parte degli pneumatici è indicato l'intervallo di pressione consigliato per un facile riferimento. Ti consigliamo di effettuare una breve ricerca per stabilire la pressione di gonfiaggio più efficace in base al tuo peso e al tuo stile di guida. Ciò ti consente di andare più veloce grazie a una trazione ideale e a un trasferimento di potenza ottimizzato.
2. Riduci al minimo lo spreco di energia.
Equipaggia la tua bicicletta con componenti che consentono di risparmiare energia. Passando a Di2 e alla sua cambiata fluida e senza sforzo, non dovrai mai più sprecare quelle preziose pedalate "a vuoto" per cambiare rapporto.
3. Frena più tardi.
Equipaggiando la tua e-bike con freni affidabili, e regolandoli in modo che funzionino come dovrebbero, hai la possibilità di frenare più tardi, pedalando a una velocità più elevata.
4. Minimizza il peso della massa rotante.
Puoi andare più veloce installando componenti dotati di una massa di rotazione il più leggera possibile. Riducendo al minimo il loro peso, guadagnerai inerzia, che si traduce in maggiore velocità con lo stesso sforzo di pedalata percepito.
5. Mantieni la tua bicicletta pulita.
Una bici pulita è una bici felice. Ciò non si limita all'aspetto della bicicletta. I componenti sono molto più efficienti ed efficaci se sottoposti a un'adeguata manutenzione.